ONDARROA – HERRI HARRESIA PER URTZA

  • Maggio 16, 2013 19:33

urtza dajeONDARROA – HERRI HARRESIA PER URTZA

6 giorni di MURO POPOLARE in difesa di URTZA ALKORTA

 

Dalla testimonianza di una compagna sul posto: “Alla fine come saprete le guardie sono arrivate ..questa mattina verso le 6.30. Un sacco di guardie, un’esagerazione! quaranta furgoni! C’era tutto il paesino, con gente di tutte le età ….tante ore senza dormire. ..è stato emozionante ..una continua tensione per difendere Urtza a qualsiasi ora del giorno. Ieri notte ci hanno svegliato alle 3, alle 5 e alle 7 e le ultime due allerte sono state alle 9 e alle 11. E il ponte si è riempito sempre in pochissimo tempo. Il paese di Ondarru è stato costantemente a totale disposizione di quello  che bisognava fare, incredibile! è stata una grande dimostrazione di dignità e forza. Ma comunque verso le 11.00 la polizia è arrivata fino dov’era Urtza e l’hanno portata via, lei, fortissima, come sempre quando scendeva dal ponte e urlava “grazie Euskal Herria, oggi abbiamo vinto noi!”.

 

herriharresiaDopo sei giorni e dopo ore sul ponte con un freddo della madonna e la pioggia in faccia è finita così. Ma è vero che la gente è comunque riuscita a fare tutto quello che si era pensato di fare, quindi infondo, tutto molto bene.”

 

 

video e info

http://www.youtube.com/watch?v=SjJJtPdGaL8

http://www.naiz.info/eu/mediateca/video/cronica-de-lo-sucedido-en-ondarroa

http://firstlinepress.org/laske-gunea-e-il-muro-popolare-basco/

http://www.contropiano.org/archivio-news/archivio-news/in-breve/esteri/item/16595-lassalto-della-polizia-a-ondarroa-foto-e-video

aurreraURTZA LIBERA!

LANDER LIBERO!

SOLIDALI CON LE PRIGIONIERE E I PRIGIONIERI POLITICI BASCHI!